Lab Animals in the ACT

Visitate la pagina americana da cui è stata fatta la seguente traduzione:

http://student.anu.edu.au/Clubs/animalliberation/lab.htm

 

Potete comprendere che, se si costruisce un sito sul coniglio nano, che è un atto d'amore per un essere vivente che si è scoperto, conosciuto, riconosciuto come un animale molto sensibile, intelligente, capace di provare piacere e dolore fisici e psicologici, posti di fronte a una immagine così, che testimonia di una realtà ben diversa, non si può provare un sentimento amichevole per una umanità che dispone ordinariamente, come si sa, di un vivente (ciascuno individuo) per periodo di tempo lungo e della sua sofferenza, davanti agli occhi, ogni giorno. Noi crediamo che non ci sia alcuna motivazione né giustificazione.

Cercheremo materiale sulla questione e lo inseriremo in questa sezione.

Background: Palermo, Catacombe dei Cappuccini

--------------------------------------------------------------------------------

Lab Animals in the ACT

Sperimentazione sugli animali
Dovunque nel mondo, il dolore e la morte sono inflitti a milioni di animali nei laboratori per un'ampia gamma di ragioni, tra cui la verifica di armi, di cosmetici e detergenti, "scienza pura" (già, solo per vedere quello che avviene), come pure ricerca per nuovi trattamenti in medicina veterinaria.

Sperimentazione sugli animali nell'ACT
Molte istituzioni nell'ACT utilizzano e uccidono animali nella ricerca e nell'istruzione, tra cui l'ANU (principalmente la John Curtin School of Medical Research), l'University di Canberra, il CSIRO (the Australian Animal Health Laboratory), the Therapeutic Goods Administration, the Canberra Institute of Technology, come pure molte altre scuole ed istituti superiori.

Perché gli esperimenti devono essere fermati
Immoralità
Animal Liberation crede che sia fondamentalmente immorale infliggere coscientemente dolore o morte a un essere senziente, senza il suo consenso, a meno che non sia nell'interesse dello stesso essere vivente. Quindi tutti gli esperimenti di animale che non beneficiano il singolo animale sono immorali.

Invalidità
Nessun trattamento o prodotto testato in laboratorio è mai sicuro per uso umano fino a quando non è stato eseguito il test anche sull'animale a cui è destinato, cioè su esseri umani.

Thalidomide, e più recentemente, Opren e Eraldin sono stati accuratamente testati su una varietà di animali senza causare alcun effetto patologico, ma hanno causato effetti collaterali gravi e talvolta mortali per gli esseri umani. La penicillina, d'altra parte, è mortale per i maiali della GuineA, mentre il Panadol è velenoso per i gatti.

Molti prodotti testati su animali possono essere perfettamente sicuri per uso umano, ma nessuna quantità di sperimentazione su animali proverà che lo sono.

Comitati etici per la sperimentazione con animali
In tutta l'Australia, nessun animale può essere utilizzato o ucciso in un esperimento scientifico senza il protocollo sperimentale che viene approvato da un comitato etico di sperimentazione sugli animali. Molti comitati includono almeno un rappresentante di un'organizzazione a difesa degli animali.

Esperimenti ANU
La campagna di liberazione degli animale per alcuni esperimenti sulle scimmie ANU durante gli ultimi 8 anni ha condotto alla chiusura dell'allevamento di scimmie ANU, a miglioramenti significativi nell'alloggiamento delle restanti scimmie, a un divieto QANTAS dell'esportazione di animali vivi per scopi sperimentali e alla chiusura e la modifica significativa di molti esperimenti. Ma scimmie, gatti, le migliaia di topi e numerosi altri animali, continuano a essere utilizzati negli esperimenti dell'ANU..

Dissezionamenti in scuole e in istituti superiori
Alcune scuole e istituti superiori nell'ACT chiedono ancora ai loro studenti di dissezionare i topi come parte del loro bagaglio di preparazione. Questa è una perdita non necessaria di migliaia di vite. Ha anche conseguenze gravi in termini di educazione all'eticità ed emotiva dei nostri bambini, poiché incrementa l'indifferenza al valore della vita e alla sofferenza degli animali.

Che cosa si può fare?
Scegliere sempre i cosmetici e i detergenti non testati su animali (una lista completa di questi è disponibile presso Animal Liberation).
Se si è studenti di una scuola o di un istituto superiore che disseziona ancora animali, richiedere il diritto di essere dispensato da queste sessioni. Sollecitare tanti altri studenti a fare altrettanto.
Fare pressioni e votare per politici che sostengono un avvicinamento umanitario e ragionato alla sperimentazione sugli animali.
Sostenere il lavoro di Animal Liberation diventando un membro, offrendo il tempo o facendo una donazione.