torna alla pagina iniziale della community dei coniglietti internauti il Forum dei coniglietti internauti carica i video dei tuoi niglietti!!!

(login)

Ciao, coniglietto

Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai già fatto

cerca nel sito
cerca con Google, tecnologia Ajax a limitata accessibilità

Per evitare spiacevoli equivoci, leggi le Regole d'uso del Forum

Consulta i messaggi dal 2000 al 2006

Scopri come puoi collaborare con protty.it

NEWSLETTER
iscriviti alle newsletter di Protty

Roditori

I consigli per gli acquisti di protty.it su zooplus.it
Se acquisti su Zooplus passando da qui, dai una mano a protty.it :-)

Bunny GrunerTraum - un sogno in verde - Basis

Gabbia per roditori o volatili. Spaziosa casetta-riposo in legno. Ampliabile con recinto-voliera in metallo zincato dal tetto apribile. Montaggio semplice. Facile da pulire

Set Outback Comfort: gabbia + recinto!

Casetta per piccoli roditori. Realizzata in legno di pino trattato per esterno, con tetto apribile. Componibile con recinti

Gabbia per roditori, estremamente spaziosa: 2 piani completamente accessoriati! Griglia verde laccata, vaschette facili da pulire e resistenti

Recinto per roditori, in metallo, con telo per la protezione solare. Ideale per interni ed esterni. Strumenti per il fissaggio inclusi

Join This Community at MyBloglog!

il sito di Dani & MisterBrown

Questo sito ospita annunci pubblicitari per coprire almeno in parte le spese di gestione. Gli annunci vengono inviati automaticamente da Google secondo il testo presente nelle pagine. La scelta non dipende da protty.it

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

un sito contro colle, trappole e veleni per topi

RSS, subscribe to Il forum di Protty - Tutte le discussioni RSS feed Tutti i post a portata di clic

Vanilla 1.1.5a is a product of Lussumo. More Information: Documentation, Community Support.

•  
      CommentAuthorserafino
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto
    ciao a tutti,
    volevo farvi una domanda:
    io e serafino siamo ormai abbastanza in confidenza,quando entro nella stanza mi corre incontro,mi sta vicino senza timore,si lascia accarezzare e coccolare senza problemi,si "appoggia" su di me se magari sono seduta a terra...ma se cerco di prenderlo in braccio....scappa.
    non credo di fargli male,perchè seguo attentamente le istruzioni che ho visto nel video,con una mano sotto al sederino ecc ecc...
    forse non ama starmi in braccio?o forse avverto che sono0 timorosa,nel senso che lo vedo cosi piccolo e fragile che lo tengo come fosse di vetro???
    un'ultima cosa....mi mordicchia sempre i pantaloni?gioca?
    scusate se vi sembro un'aliena,ma è il mio primo niglio....
  1.  
    Coniglietto
    ciao serena, serafino è bellissimo. Ogni coniglio è diverso. Milonga per es. è molto molto coccola, ci viene a cercare, se mi metto a 4 zampe mi salta sulla schiena ma... appena tentiamo d prenderla in braccia apriti cielo! ringhia, more e scalcia. Invece se lei salta sul divano o sul letto e noi ci avviciniamo è diverso ci si mette d fianco e ci lecca la faccia.
    quanto tempo ha il tuo niglio? non penso che lgi fai male, secondo me è solo il suo carattere ch'è così. quando lo prendi fallo con movimenti sicuri, sentiti sicura e apoggialo sul tuo petto, a loro piace sentire il ns cuore.
    Non sei un'aliena, fai tutte le domande che vuoi!
  2.  
    Coniglietto
    Al coniglio,in generale,non piace molto essere preso in braccio,in quanto si sente predato.Toby,quando la prendo e me la siedo in braccio mentre sono sul divano,resiste 10 secondi,Camilla invece,che è un po' succube,un minuto e mezzo,due.Ma è una cosa egoistica,perchè a loro non piace.Invece,quando faccio loro le coccole sul pavimento,è tutto bellissimo,Toby mi lecca un sacco sulle mani e sul viso,Camilla invece non ha mai leccato,ma tira qualche musatina :-),ma le vedo rilassatissime.Cmq è sempre una questione di carattere,ma 90% i nigli in braccio non ci stanno
    •  
      CommentAuthorLance
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto guida
    Quoto Giulia...ai nigli non piace stare in braccio più che altro perchè odiano l'altezza, voglio dire che è per questo che quando si prendono in braccio dobbiamo tenerli per bene, perchè devono sentire i loro piedini ben piantati, ben sostenuti insomma, altrimenti addirittura si buttano perchè non si sentono al sicuro.
    Dory e anche Ringhio, lo faceva spesso.
    Per quanto riguarda la mia piccolina, anche noi abbiamo un rapporto simile al vostro Serena, solo che lei mi sa che è più dispettosa, addirittura anticipa i miei passi e mi si mette sotto ai piedi quando cammino, quindi o rischio di inciampare o la pesticcio! ^^
    Anche lei mordicchia e gratta i pantaloni, io penso sia normale, addirittura lei mi scava sui piedi perchè li sente morbidi e pensa che sia il punto dove scavare per fare la sua tana...mah! Penso che giochi, quando morde i pantaloni, rosicchiano sempre tutto quindi è normale.
    •  
      CommentAuthorserafino
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto
    anche serafino mi scava sui piedi,soprattutto se ho le pantofole!!!
    mi fa troppo ridere,che tenerone che è!grazie!!!!
    •  
      CommentAuthorLance
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto guida
    Ma prego! Comunque...a me scava soprattutto quando non le ho le pantofole ed è un problema perchè ha le unghie affilatissimeee!!!
    •  
      CommentAuthorLorello
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto guida
    Nooooooo, povera Laura!!!
    Pure Lello scava le pantofole, quelle di tutti... boh!
    Però manco lui si fa prendere in braccio, se solo pensa che ci provo scappa a 120...
    Che tristezza...
    •  
      CommentAuthorLance
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto guida
    Dory solitamente in braccio si fa prendere però e ci sta anche parecchio comoda a pancia all'aria...sarà che è piccolina e ha bisogno di coccole...
    •  
      CommentAuthorserafino
    • CommentTime2 Apr 2008

Coniglietto
    lance non credo sia molto simpatico avere i piedi "scavati"...ma come possimamo fare a negare ai nostri cuccioli il piacere di fare qualcosa????
    scherzo....
    oggi serafino ha fatto il vaccino...piccino era spaventato ma la veterinaria è stata tanto carino lo ha accarezzato e gli ha fatto la vocina dolce...povero mio serafino!comunque con una bella foglia di lattuga si è ripreso subito!
    •  
      CommentAuthorniglialice
    • CommentTime3 Apr 2008

Coniglietto guida
    Alice preferiva le Adidas...ma anche gli orli le venivano bene...una vera sartina! In braccio...sono pochi quelli che ci stanno....Fabio una volta ha provato a convincere Ines, ma non so com'è andata a finire, bisognerebbe chiedere a lui!
    •  
      CommentAuthorniglialisa
    • CommentTime4 Apr 2008 modificato

Coniglietto guida
    Io a convincere Gala manco ci provo!!! E dire che da cucciolina ci stava così volentieri!!! E mi leccava!!!!! Ed era un tenero cucciolotto!!!! Accidenti alla pubertà! Da quando è diventata una niglia adulta mi sgrunta, mi snobba e se ne scappa al solo vedermi. Solamente quando sta nelle sue "stanze" mi è consentito FARLE le coccole. Il contrario, ormai non si verifica più. Accidenti!!!!!
    •  
      CommentAuthorniglialice
    • CommentTime5 Apr 2008

Coniglietto guida
    E che ci vuoi fare, questi cuccioli, una volta adolescenti si rivoltano, poi da adulti hanno la loro vita e non ti vengono a trovare più!
    •  
      CommentAuthorserafino
    • CommentTime5 Apr 2008

Coniglietto
    io spero che a me non accada...
    ho risolto la situazione "in braccio" mettendomi a sedere per terra,mettendomi sulle gambe delle foglioline di lattuga e zac...serafino mi salta in braccio...tra l'atro deve pure stare comodo perchè sono bella soft...almeno cosi me lo posso carezzare tutto senza che sia nella gabbietta o mentre lo rincorro per la stanza!!!
    •  
      CommentAuthortata
    • CommentTime5 Apr 2008

Coniglietto
    mamma mia che carini che è serafino,,beh la mia tata in braccio ci sta veramente poco anche quando andiamo a nanna viene a darmi il bacino si accoccola con me per un po e poi all'esplorazione,,,
    •  
      CommentAuthorLance
    • CommentTime7 Apr 2008

Coniglietto guida
    Postato da: serafinolance non credo sia molto simpatico avere i piedi "scavati"...ma come possimamo fare a negare ai nostri cuccioli il piacere di fare qualcosa????
    scherzo....

Ahahaha ti dico solo che non mi ha vista per 4 gg e stamattina ha ricominciato a scavarmi sulle pantofole e mi tira pure tutti i fili, che maleee!
    •  
      CommentAuthorStefy
    • CommentTime7 Apr 2008

Coniglietto guida
    Postato da: serafinoio spero che a me non accada...
    ho risolto la situazione "in braccio" mettendomi a sedere per terra,mettendomi sulle gambe delle foglioline di lattuga e zac...serafino mi salta in braccio...tra l'atro deve pure stare comodo perchè sono bella soft...almeno cosi me lo posso carezzare tutto senza che sia nella gabbietta o mentre lo rincorro per la stanza!!!

Perfetto! Con Mos avevo fatto così. Comunque ti hanno spiegato bene :)
    Michelle invece è una bambolina. Io con Akito ho perso quasi le speranze. Ci sta, ma lo vedi che è COSTRETTO...
    •  
      CommentAuthorniglialice
    • CommentTime7 Apr 2008

Coniglietto guida
    Te l'avevo detto che ti avrebbe fatto un sacco di feste!!!!
    •  
      CommentAuthorserafino
    • CommentTime8 Apr 2008

Coniglietto
    grazie ragazzi!!!per il vostro sostegno!!!
  3.  
    Coniglietto
    Brava Serena!! Bella mossa quella dell'insalata!
    •  
      CommentAuthorFirmina
    • CommentTime9 Apr 2008

Coniglietto guida
    Ciao, io ho due conigli ormai da tanto tempo, e Firmina sta in braccio anche ore, Olmo neanche a parlarne! Quindi va davvero a gusti e a carattere!
    Pensa che io riesco a scrivere al pc con Firmina in braccio, le zampe appoggiate sulle mie gambe, e tutto il corpo svaccato sul braccio sinistro. Segue i movimenti e riesce pure a smandibolare (termine che usiamo per dire che muove i dentini in segno di piacere!).
    Per sollevarla, più che le zampe posteriori bisogna tenere con fermezza il bacino, il sederone; odiano infatti che si blocchino loro le zampe posteriori, mentre se il bacino è ben appoggiato sul braccio o nella mano il coniglio si sente sicuro.
    Fai piccoli tentativi, senza mai forzare troppo Serafino!
    Ciao!!