• Stamattina a colazione il mio coniglietto, che solitamente a quell'ora è molto molto festoso, era strano. Se ne stava in un angolo immobile e subito ho pensato che potesse essere stanco, visto che salta in continuazione. Poi intorno alle 9 c'è stato il terremoto e qui in emilia è stato piuttosto forte. Da quel momento resta immobile, ogni tanto si sposta in un angolo diverso, e continua a fare pipì a terra (cosa che non ha mai fatto in vita sua, usa solo la sua lettiera per i bisogni). Non so cosa fare, non riesco nemmeno a farlo mangiare. Sarà rimasto scioccato? Avrà avvertito qualcosa ancora prima della scossa delle 9? Aiutatemi, sono preoccupata!

• Pallina & DeaPallina & Dea
    coniglietto esperto
    Dea è da stanotte che rompe, cercava addirittura di saltare l'asse di legno tra cucina e sala (o forse cercava di sfondarlo... so solo che ci piantava di quelle legne da cinema)... stamattina sembrava essersi calmata, e alle 9 è partita a razza sgommando come quando si spaventa x qualcosa dietro la gabbia ha dato 2 o 3 zampate con entrambe le zampe, dopo diche ha iniziato a ballare la sedia sotto il mio sedere...... io ti consiglio di non stressarlo ulteriormente portandolo dal vet, aspetta almeno domani se è ancora così portalo... :)
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    Resteranno spaventati ancora un po', anche Gala era terrorizzata, nel 2009. Correva come un'indemoniata intorno al tavolo del soggiorno e sembrava non riuscire a trovare un posto dove stare tranquilla. C'è voluto un po' di tempo perchè si calmasse. Anche perchè per noi il terremoto è continuato ancora per parecchi giorni e ogni scossa si ripeteva lo choc. E' stato "terrore continuo" per un po' e poi, pian piano si è ripresa.
  • Aiuto, speriamo che di scosse non ce ne siano più! che stress per questi piccolini =(

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android