Grossi problemi di "bisognini"
  • diffidado
    neoniglio
    Intanto Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato, e ho il piacere di avere con me da poco meno di un mese un niglietto nano stupendo...mi sono molto affezionato a lui e in generale al mondo "lapin", ma ho un grosso problema con Ciri ( è il nome del nostro niglietto)...non riesco a fargli fare i bisogni nella lettiera nelle sue uscite..
    Purtroppo noi viviamo in una casa con soppalco, riscaldata con 2 condizionatori posti alle estremità della casa (tra sotto e sopra non sarà più di 40 mq2 l'alloggio). Il grosso problema di questo riscaldamento e che tra sotto e sopra c saranno 5-6 gradi di differenza, e sotto d'inverno fa molto freddo (viviamo a Torino), perciò ho scelto di tenere Ciri sopra, dove abbiamo il salotto con divano e il letto...ecco qua nascono i problemi: ho messo una rete su tutto il balconcino, in modo che il mio niglietto possa girare tranquillo senza paura che voli di sotto, il problema è che ha cominciato a prendere prima il divano e ora il letto come lettiera.... le sto provando tutte, dal tenerlo i primi giorni in gabbia nuova per abituarlo, a mettergli 2 lettiere fuori sistemandoci i fazzoletti con i quali ho pulito l'urina, mettendolo quando lo vedo in posizione di "bisogni" nella lettiera e quando ci va da solo dandogli un premio...ma nulla, lui appena ci scostiamo a fare le nostre cose sale sul letto e si da alla pazza gioia, disseminando cacchette (che non danno problemi) ma soprattutto pipì..ora è quasi 2 settimane che va così, abbiamo un po usato un compromesso stendendo sopra il letto un telo di nylon ( prontamente mordicchiato) ma non possiamo andare avanti a pulire dove lui semina bisogni... scusate la lunghezza ma questo sito per me è stata una manna dal cuielo, lo girato tutto in lungo e in largo è stupendo, e volevo rendere partecipi tutti voi della mai situazione e scambiare qualche parola magari con voi.. Grazie di cuore spero di ricevere qualche suggerimento

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android