• Giada+TitoGiada+Tito
    coniglietto
    Salve ragazzuole
    Innanzi tutto buon anno a tutte voi!
    Volevo chiedervi un consiglio, mia zia ha appena preso un cagnolino, uno schnauzer nano di due mesi, lei abita nel mio stesso palazzo e potete immaginare che se non siamo tutti a casa sua siamo tutti a casa mia!
    Bene, ora vorrei che Tito interagisse con questo scriccioletto, non pretendo che giochino insieme, ma non voglio dover arrivare a chiudere uno se ce l'altro, come succede quando viene mio nonno (il cane di mio nonno è un breton e la cosa è inevitabile!) Con la sola differenza che mio nonno porta Ambra giusto nelle feste,per non lasciarla sola tutto il giorno,mentre Daso (l'ultimo arrivato) abiterebbe praticamente qui!
    Che dite, potrebbero andare d'accordo?
    Come posso fare? Adesso è un cucciolo che morde e gioca, il che mi spaventa perchè Tito non gradisce neanche la presenza (Ho provato a farli incontrare, ma appena Tito ha visto un esserino tra le mie braccia è scappato a gambe levate.......)
    Però ci tengo a farli incontrare e da quanto ho letto su internet è possibile, soprattutto perchè Daso è taglia piccola e so che se non agisco subito non riuscirò da grande ad insegnargli che il coniglio non si rincorre, ecc ecc ecc.
    Aiuto!!!!
  • Pallina & DeaPallina & Dea
    coniglietto esperto
    guarda lo schnauzer nano è un cane che è nato inizialmente come "come cane da tana", quindi per cacciare lepri e simili esattamente come gli scottish terrier, poi l'evoluzione e l'imprinting umano l'ha portato a diventare un cane da guardia e difesa, resta comunque il fatto che come razza ha un istinto predatoria davvero alto...
    Poi tutto va valutato col cucciolo, questa è la spiegazione generalizzata della razza, ma si può plasmare a seconda del carattere del cane! il fatto che sia un cucciolo è un arma a doppio taglio, perchè ci mette poco a imparare ma ha un intensità di gioco molto alta, quindi per giocare potrebbe spaventare il coniglietto! io ti consiglio di farli incontrare come si fa per i conigli... prima attraverso un recinto, o puoi mettere tito dentro a un kennel (trasportino) e farli conoscere prima attraverso l'olfatto...
  • Giada+TitoGiada+Tito
    coniglietto
    Ahhh vedi non sapevo fosse un cane da "caccia"... Proverò,anche se non sò proprio da dove iniziare, non voglio assolutamente spaventare Tito... Non è un coniglio fifone,generalmente ha solo paura del campanello quando suonano,per il resto aspirapolvere, musica alta, botti a capodanno non gli fanno nè caldo nè freddo e quando l'ho visto correre così spaventato alla vista di quel batuffolino mi ha fatto brutto!
    Però allo stesso tempo vorrei provarci per non privare nessuno dei due in caso dovessero stare nella stessa casa.
    Proverò comprando una recinto, perchè nella gabbietta non voglio chiuderlo sai si sente così a suo agio e tranquillo che a volte dormicchia addirittura la dentro talmente è sicuro di essere libero e felice per casa e nel trasportino non posso neanche tirarlo fuori per pulire l'armadio in sua presenza che scappa sotto al letto (Odia uscire di casa dopo l'esperienza della castrazione).
    Tenterò e vi farò sapere
    Grazie mille bella del consiglio! :) Baci a Dea
  • Pallina & DeaPallina & Dea
    coniglietto esperto
    se vuoi risparmiare qualche soldino ti consiglio di comprare il cancelletto per bambini invece del recinto a questo punto... lo metti tra la porta di 2 stanze comunicanti con il cane da una parte e tito dall'altra... così possono conoscersi senza rischiare....

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android