• Vi prego aiutatemi!! il mio coniglietto ha la Pododermatite!! secondo voi il Bepanthenol può funzionare? purtroppo il veterinario mi ha detto solamente di aspettare ma non mi sembra che la cosa migliori! Consigli?? sono preoccupata!
  • COn la mia non ho mai avuto questo problema, comunque dovresti fidarti del tuo vet.

Attenzione però: hai verificato che sia specializzato in animali esotici? Altrimenti di coniglietti non capisce niente e va a tentoni.

In bocca al lupo

• sabrysabry
    coniglietto
    E' sperto il tuo veterinario? se non lo e' devi portarlo da uno esperto.
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Sinceramente non sono convinta di un veterinario che ti dica semplicemente di aspettare. Tanto per iniziare, la prima cosa da fare è capire qual'è la causa della pododermatite, e rimuoverla, altrimenti la situazione non può migliorare, se non temporaneamente. Passa forse troppo tempo chiusa in gabbia? Il fondo della lettiera non è adatto? Quale pensi possa essere la causa?
  • beh, il mio coniglio è praticamente sempre fuori dalla gabbia! ora però lo tengo dentro, ho riempito il fondo di fogli di giornale e salviette così è più morbido! sono ritornata dal vet e mi ha dato una pomata, speriamo funzioni! grazie a tutte!

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android