Niglietto con problema di malocclusione
  • Ciao a tutti è da parecchio che nn scrivo, lo confesso (tutta colpa del 4 ginnasio) ma mi sono appena accorto che il mio niglio ha i molari inferiori più sporgenti di quelli superiori (credo  sia malocclusione) chiedo consigli soprattutto da parte di chi ha avuto già queste esperienze. grazie : ) 
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    non ti ha risposto nessuno? L'unica cosa che puoi fare è andare dal veterinario, che guarderà i denti e saprà cosa conviene fare. Ma scegline uno veramente esperto in esotici. I denti sono importanti.
  • tambus
    neoniglio

Ciao, io ho un problema analogo con tambus. Ti consiglio di portarlo da un vet specializzato in esotici perchè soltanto lui con un apparecchio particolare può dirti se la malocclusione degli incisivi ha comportato un qualche danno anche ai molari. Quando si danneggiano i molari è un problema davvero serio, gli incisivi “basta” asportarli, per i molari non è così "semplice" (non è semplice nemmeno per gli incisivi, appunto, perchè si tratta comunque di un'operazione chirurgica dolorosa e estremamente stressante). Io a brevissimo dovrò farlo operare :-(. Tutti i veterinari specializzati in esotici con cui ho parlato hanno concordato comunque su un fatto: prima si interviene e meglio è...<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android