• Nana1991
    coniglietto
    Ciao a tutti..Sono appena tornata dal dottore che aveva visto la mia coniglietta quel giorno, in pratica mi ha spiegato che secondo lui, a causa dello stress della visita, del forte sbalzo della temperatura, ed essendo molto piccola (meno di 2 mesi era per lui), quel giorno era andata in arresto cardiocircolatorio, lui è riuscita a salvarla, e m ha anche detto che secondo lui aveva vomitato..mi ha confermato che questa cosa non avviene nei conigli, ma ha detto che in quel caso stava per morire, e inoltre mi ha detto che secondo lui non si può stabilire se ci saranno delle conseguenze, perchè è difficile da dire, ed anche perchè non gli era mai successa questa cosa..
    Che ne pensate?..Martedì andrò a parlare con un vet esperto in esotici e poi la farò visitare di nuovo, anche se è stata visitata martedì e ha detto che è sana.
    Consigliatemi.
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Non sono un medico, però questa spiegazione mi pare un po' confusa...Da quello che so, i conigli non possono vomitare, nel senso che la conformazione del loro stomaco e della muscolatura è tale che possono fisicamente farlo, non che di abitudine non lo facciano ma in casi eccezionali sì. Poi non capisco bene la teoria del forte sbalzo di temperatura...tra cosa e cosa esattamente? Comunque oggi se non ho capito male dovresti portarla da un veterinario esperto, a questo punto io aspetterei di sentire quello che dice lui in merito...

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android