• Nana1991
    coniglietto
    Ragazzi buongiorno! Volevo chiedervi una cosa (presto andrò dal vet)..sto cercando di capire cosa ha avuto la mia piccola 1 mese fa!ù
     Purtroppo se l'era vista brutta e ha quasi rischiato la vita, il dottore inoltre mi ha detto che aveva VOMITATO! Io so per certo che
    i conigli non sono in grado di vomitare, anche perchè mi sono documentata su siti e siti, e allora cosa era? Da quel dottore non ci sono
    più andata, anche se cmq sembrava proprio vomito, era sporca tutta sul musetto e inoltre emanava un "cattivo odore" che le è rimasto
    per 1 giorno e infatti si puliva in continuazione. Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo, scriva pure! :) Grazue!
  • FUFYFUFY
    neoniglio
    ciao!il mio consiglio e di andare da un altro vet e chiedi di fare una ecografia a tuo picolo,puo avere anche delle ciste e qualsiasi cosa,sono molto delicati li basta niente.ciao
  • Nana1991
    coniglietto
    Delle ciste? E che cosa comporterebbe?..da che hai intuito la cosa? Ti prego aiutami! :(
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida

Intanto precisiamo che è giusto quel che hai letto, i conigli non vomitano. Potrebbe essere del pus, devi portarla da un bravo vet, a volte basta un'incisione e un po' di antibiotici.

Credo che l'abbia dedotto dal fatto che giallo e puzzolente è il pus e che spesso si hanno cisti piene di pus che vanno incise e ripulite dal vet.

• FUFYFUFY
    neoniglio
    ciao!la mia picollina li ha avute,ma non vomitava,non mangiava come si deve,non ci siammo accorti e con la prima anestesia per sterilizarla l'abbiamo persa.aveva il fegato malato.io ti ho raccontato quello che mi ha succeso a me,NON ti voglio spaventare ma e meglio andare e fare accertamenti.abbracci
  • bubobubo
    coniglietto guida
    I conigli non possono vomitare è impossibile dal punto di vista fisiologico.

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android