• Amy27Amy27
    neoniglio
    Buonasera a tutti/e!!! Mi chiamo Silvia, ho 18 anni, sono di Milano e da un anno proprietaria di Amy, una testa di leone fulva e bianca. Prima di lei 7 anni fa avevo una coniglietta nana colorata e un bellissimo coniglio "da carne" (che brutto termine) pezzato (il mio amore, quasi come un cane). Dopo di loro non mi sentii di prendere un'altro coniglio anche perchè avevo in casa un cane e una gatta che invase casa nostra con altri 5 cucciolini eheh. Un anno fa dopo la morte del mio gattone a cui ero legatissima, una collega di mia mamma mi propose una coniglietta figlia della sua. Malgrado in casa abbia un boxer di 3 anni accettai, visto che il cagnone è più legato a mio padre decisi che una coniglietta mi avrebbe fatto compagnia. Ovviamente la panzona (la chiamo così visto che da quando l'ho portata a casa è enorme eheh) sta in camera mia visto il cane non proprio amichevole, se fosse per lei ci starebbe visto che non si spaventa e lo cerca ahahah. Rispetto alla femminuccia che avevo non è molto calma, odia essere presa in braccio e giustamente toccata cotto il ventre. Viene solo quando vuole lei e allora si sdraia accanto a me facendosi coccolare sulla testolina. Almeno si lascia spazzolare eheh altrimenti avrei la stanza svolazzante del suo pelo che perde in quantità industriali nel periodo di muta. Adora il sedano (solo le foglie giustamente ahah), ne mangerebbe all'infiinto, mentre odia il radicchio rosso e il finocchio dopo un po' non le va più. Da questa descrizione si può intuire che è una viziatella di prima categoria ahah ma l'adoro ugualmente :).
    Spero d'incontrare molte persone che come me condividono la passione per questi animali che molti sottovalutano. Complimentoni per il forum e tutti i nigli che ci sono!!! 
  • sabrysabry
    coniglietto

Ciao e benvenuta!!

Anche il mio Pepe del sedano adora solo le foglie (, infatti al supermercato lascio tutto il sedano rotto a meta')  e del finocchio il cuore...tutti viziatelli questi niglietti!!!!

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android