AIUTO!Che cosa Posso fare?!
  • PaxPax
    neoniglio
    Salve a tutti....poco tempo fa.....ho scoperto con grande sorpresa,visto che da molti veterinario mi era stata detta femmina...che il mio coniglietto è un maschio...infatti gli ho trovato due testicoli.....
    è già da molto più tempo però,che quando va nel bagno...fa i suoi bisogni....allora ho provato a chiudere la porta,ma li ha fatti fuori...inoltre ho provato anche a passare dell'aceto....ma niente....li ha continuati a fare...cosa posso fare per fargli levare questa brutta abitudine?
    Inoltre sento ogni tanto una puzza di cacca....ma non sempre quando la fa....che cosa può essere?
    Vi prego rispondetemi al più presto...grazie!
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Non sono sicura di aver capito bene qual'è il problema...per la puzza, non essendo sterilizzato (visto che ti avevano detto il sesso sbagliato do per scontato che sia così) direi che la cosa è evidentemente legata alla marcatura del territorio, oppure potrebbe trattarsi di un'eccessiva produzione di ciecotrofi (che in effetti puzzano), ma dovremmo come minimo conoscere la sua dieta, per fare un'ipotesi in questo senso. Per uanto riguarda i bisogni in bagno, se li fa sempre nello stesso punto, la soluzione più semplice (oltre a pensare seriamente alla sua sterilizzazione, come già ti accennavo) mi sembra quella di predisporre un'apposita lettiera in quel punto...
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    Be', una lettiera in bagno mi sembra il minimo del disagio che si può avere. Meglio sicuramente che doverla mettere in cucina.....Però la sterilizzazzione è necessaria, per evitare non solo puzze ma anche stress al poverino. Pensa a quando comincerà a montare tutto quello che avrà a tiro......

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android