Forse Protty poteva aiutare!
  • bubobubo
    coniglietto guida
    Ciao a tutti, vi racconto una storia, purtroppo troppo triste.
    Due anni fa mio marito mi disse che la segretaria di un suo cliente aveva appena preso un coniglietto ed aveva bisogno di alcuni consigli per allevarlo. Io le scrissi subito tutto quello che sapevo e che so sul coniglio, le diedi tutti i consigli sull'allevamento, alimentazione, cura, veterinario ecc...
    Chiesi a questa ragazza di iscriversi su protty, poichè tutte noi potevamo aiutarla e dove non arrivavo io qualcun'altro sarebbe arrivato meglio di me.
    Lei mi ringraziò e ogni tanto (poco per la verità), mi scriveva una mail per chiedermi qualcosa. 
    Non si iscrisse mai su Protty.
    Non seguì i consigli su alimentazione e gestione del coniglio.
    Non si recò da un veterinario esperto in esotici.

Ieri sera mio marito quando è tornato a casa mi ha detto che il coniglietto ha preso la mixomatosi e che aveva i minuti contati.

La veterinaria dopo due anni si accorse che era maschio e non femmina e ovviamente il vaccino per la Mixo lo ha fatto solo una volta all'anno e non due, come consigliato da AAE.

Non so come mai un coniglietto tenuto in casa si sia ammalato di Mixo (sempre che di Mixo si tratti). Forse il coniglietto non veniva tenuto in casa ma in balcone?

Mi pongo queste domande e sono triste per quella piccola anima ormai volata sul ponte senza colpa ne giustizia.

La morale della favola è: ascoltiamo i consigli, soprattutto se chi li da magari ha un coniglio da più di anni di noi e lo gestisce in modo ottimale.
    Protty non è la cura di tutti i mali, ma si avvicina alla cura, poichè i consigli che si possono leggere qui spesso neanche il vet sa darli. 
    Questo perchè Protty è frutto di anni di esperienza con conigli di tutti i tipi e con tutte le patologie possibili.

Grazie per l'attenzione.
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Tu hai senz'altro ragione, ma nel caso specifico io dubito che Protty avrebbe potuto fare qualcosa, perchè non avrebbe ascolatato noi esattamente come non ha ascoltato te...Si può dare tutti i consigli del mondo, ma la cosa fondamentale è che chi è dall'altra parte sia disposto a stare a sentire...
  • LorelloLorello
    coniglietto guida
    Concordo con Serena, alla fine la percentuale di persone che è interessata alla cura del proprio coniglio e che ha difficoltà a reperire info è senz'altro irrisoria...
    Più numerosa l'orda di chi se ne frega e con quelli è inutile insistere...
  • RobertoRoberto
    amministratore
    purtroppo è vero che siamo una goccia nel mare, però in tante occasioni negli anni il sito di Protty è stato utile... gli umani sono lenti e poco evoluti nel rispetto della vita, speriamo che con questa esperienza in quella persona sia scattato qualcosa e col tempo possa capire e migliorare, e magari capitare qui. In effetti chi entra qui è già un bel po' avanti rispetto alla ragazza del racconto di Bubo.
    Ecco un esempio fra i tanti pescato nel forum del 2004
    http://www.protty.it/services/forum/index_old.php?p_lng=it&p_days=4&p_cmd=entry&p_entry=1389
  • bubobubo
    coniglietto guida
    Miracolo, la piccola si è ripresa ed ora sta bene. La sua padrona spero si sia spaventata abbastanza da cambiare vet.

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android