• LoloLolo
    coniglietto
    ciao a tutti i prottiani!!!! :) è da parecchio ke nn apro il forum per via di alcuni problemi con il pc...ho provato via cellulare ma proprio nn riesco :)
    il mio Lolo ora è con me da un anno e due mesi e spero staremo insieme il più possibile, x ora nn ha mai avuto nessun problema a parte quegli acari alle orecchie...
    ora volevo chiedervi.....fra un po devo cambiare casa con la mia famiglia, spero ke ne troviamo una il piu possibile adatta a lolo magari con un giardino o un balcone tutto suo.....ora con lui devo prendere degli accorgimenti? devo comportarmi in modo normale o può creargli dei problemi il cambio di casa? grazie a tutte/i  in anticipo una carezza a tutti i Vs lapini :)
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Il trasloco ovviamente è un momento di stress per il coniglio, perchè perde luoghi e odori familiari e finchè non familiarizza con l'ambiente successivo potrebbe sentirsi nervoso e in pericolo, o quantomeno insicuro. Non devi cambiare atteggiamento con lui, perchè sarebbe un ulteriore fattore destabilizzante, cerca semplicemente di rendere meno brusco possibile il cambiamento...ad esempio, se ha una copertina, una scatola o altre cose con cui gioca abitualmente e che quindi sente come sue, predisponile al momento del trasloco in quello che sarà il suo nuovo spazio, così può avere dei punti di riferimento. Seguilo anche più del solito, soprattutto i primi giorni, perchè se è un animale particolarmente sensibile o timoroso potrebbe rifiutarsi di mangiare e andare in blocco o avere altri problemi del genere, però cerca di rimanere il più possibile tranquilla e serena, perchè loro reagiscono anche ai nostri stati d'animo.
    Ultima cosa: mi pare di aver capito che attualmente Lolo non vive all'aperto, mentre nella nuova casa potrebbe avere un giardino o un balcone. Non che questa soluzione non vada bene in assoluto, ma è sconsigliabile sommare allo stress del trasloco anche il trasferimento all'aperto, senza contare che adesso inizia già a fare freddo, mentre il coniglio ha bisogno di tempo per acclimatarsi...Meglio se rimandi a questa primavera...
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    Serena ti Ha già detto tutto quello che c'era da dire, ora non mi resta che augurarvi buon trasloco e buona fortuna
  • LoloLolo
    coniglietto
    grazie mille x le risposte....
    no no il coniglio gia vive in balcone.....mi sn sbagliata ad esprimere...volevo dire ke ora sta in un balcone dove mia mamma stende i panni, ci sono gli uccelli di mio padre quindi delle volte un po disturbato, mentre il nuovo balcone sarà tutto suo.. 
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Questo semplifica senz'altro le cose. Mi raccomando però di assicurarti che ci sia almeno un angolo coperto contro il sole estivo e una casetta chiusa per il freddo invernale. Il fieno è un ottimo isolante, abbonda quando gli prepari la lettiera nei prossimi mesi...
  • LoloLolo
    coniglietto
    scusate l'assenza ma s stata un po impegnata e nn so se posso venire piu spesso come prima....ok grazie mille, il coniglio ha un suo riparo ma delle volte preferisce stare al freddo, bhooooo!? 
    fra poco faccio degli acquisti su zip e rar vorrei prendere fieno western timoti della oxbow, fieno bunny, fieno al tarassaco, tunnel di erba e casetta...(regalo di natale) ho preso anke il pellet oxbow essential basic T da dare sempre poco eh!
    voi l'avete mai provati?
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    Ho provato il pellet di Oxbow, l'ho trovato molto buono e appetitoso, a quanto pare, visto che Gala lo ha sempre mangiato di gusto...Il fieno no, ho sempre usato il piè-mont che è verde e profumato, in genere. Gala non ha mai amato molto i fieni "corretti" quindi quello al tarassaco ( che poi ho fresco nell'orto e lei ha sempre preferito quello) non l'ho mai preso.... Mi dispiace non poterti dare più informazioni....

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android