Cosa fanno i vostri niglietti ?
  • sabrysabry
    coniglietto

Ciao a tutti,ultimamente  mi sembra che il mio Pepe si annoi un po' nonostante gli abbia insegnato a fare le scale (perche' prima scendeva solo un gradino)e quindi ha a disposizione un altro piano per gironzolare.  

La sua giornata e' al mattino verso le cinque o le sei giro di formula uno percorso camera- sala, poi gironzola un po' mangia fieno e si sdraia, cosi' durante la mattinata, il pomeriggio sonnecchia poi ancora qualche piccolo giretto fieno e riposo non  gioca praticamente piu'  con nulla nonostante gli abbia comprato un po' di tutto:tunnel di fieno e stoffa, legnetti, palle, 2 casette,un'amaca di fieno, le cose di cartone non posso mettergliele perche' se lo mangia, ora ho visto nuovi giochi e probabilmente glieli comprero' pero' mi piacerebbe sapere i vostri cosa fanno...facciamo anche il gioco dei bicchierini ma dura ovviamente poco:(

• Pallino il giorno dormicchia parecchio, nella sua casetta di legno...è più attivo la sera, ma a perte gironzolare per il balcone o dentro al tunnel per gatti di Ikea non è che faccia granchè. Non ha mai amato i giochini, solo quando era giovane giocavamo di più ad acchiapparella, lui si diverte tantissimo a farsi rincorrere ahah

Ora ovviamente capita meno questo gioco, sia perchè purtroppo non ci vede sia perchè comunque si stanca prima. Ma comunque è vispo, questo è l'importante :)

• sabrysabry
    coniglietto
    Anche  al mio piace farsi rincorrere, io faccio finta di non riuscire a prenderlo e lui muove tutta la testa e sbanda di qua' e di la' !!!Come mai il tuo non ci vede piu',quanto tempo ha ? :)
  • FUFYFUFY
    neoniglio
    Ciao niglietti!Sono Stellina però scrivo sempre in nome di Fufy.E come per ricordarla sempre.Volevo chiedervi anch'io questa cosa.  Stellina dorme quasi sempre di giorno sotto il letto matrimoniale,verso alle 4 di matt comincia a saltare e corere da per tutto,poi si ferma davanti al letto e aspeta che io mi sveglio e la accarezo sul la testina.cosi avanti fine alle 9 quando io parto per lavoro.giochetti manco non li vuole.se mi sdraio sul divano oppure vicino a lei sul pavimento la sera mi si avicina e mi salta e annusa dapertutto.infatti sono animaleti di notte.La mia una bustina di erba al giorno anzi di notte se la papa tutta,la mattina trovo piaza pulita e le cachine non vi dico.Scusate la mia scrittura ma sono straniera.cmq grazie a tutti e per questo forum,ho imparato tantissime cose da voi.grazie.
  • blu
    neoniglio
    Blu, il mio ariete nano di 7 mesi di solito è vicino al mio letto quando mi sveglio, poi mi accompagna in cucina e si fa dare un fruttino secco - di solito un'albicocca, un dattero o qualche uvetta - dà qualche morso alla verdura fresca, controlla il fieno nuovo e poi si mette a giocare. non fa sempre le stesse cose ma ha sempre qualcosa che gli piace di più: da piccolo gli piacevano le palline con dentro un sonaglino, un mesetto fa afferrava la paletta della spazzatura e la sbatteva con forza mentre attualmente va matto per un cartone con le ali di chiusura lasciate aperte (gli piace muovere le ali di cartone e spostarlo a testate). Alterna i suoi giochi in solitaria a buffe corse con agguato a me o al micione di casa, un grosso sacro di birmania di 12 anni. Quando si rende conto che ho fatto colazione corre sul ''tappeto dei grattini'' e ci si sdraia lungo spiattellato a terra, è il suo modo per dire che ha voglia di coccole e visto che non gli piace essere sollevato si sdraia lì perché sa che sul tappeto mi ci sdraio pure io e sono più comoda per coccolarlo e a lui non schivolano via le zampe se gli carezzo la schiena. Quando ne ha avuto abbastanza scrolla le orecchie soddisfatto e si sposta per pulirsi bene, poi gioca ancora un po' e va a sonnecchiare dietro ai cassettoni di uno scaffale in salotto. Me lo ritrovo davanti alla porta seduto a sfinge quando rientro all'ora di pranzo per un saluto e qualche coccola e lo stesso alla sera, solo che alla sera poi si mette a trafficare in giro per casa a oltranza. Di solito ce l'ho sempre nei pressi sicché se vado in bagno quando ne esco me lo ritrovo davanti alla porta che aspetta. E' sempre molto interessato a ciò che faccio con le sue cose (lettierina di trucioli compresa) e quando pulisco o cambio qualcosa sta ben attento a non perdere palline e lo stesso nel trasportino, gli piace avere la vaschetta pulita con una zona con fieno sempre fresco. Tutte le volte che andava al bagnetto da piccolo e lo vedevo gli dicevo ''ma che bravo Blu ohhh come sei bravo'' mentre gli carezzavo la testa, quando impallinava fuori glie ne facevo annusare una dicendo ''nooon si fa'' e lui ha capito perfettamente, per fortuna perché non me la sarei sentita di metterlo in gabbia o chiuderlo in una stanza da solo e anche le barriere mi mettono una tristezza pazzesca. Fortunatamente sembra che i giochi di corda per roditori e i tiragraffi siano abbastanza rosicabili dal rendere superfluo l'arredamento di casa anche se nel dubbio ho protetto i cavi elettrici bassi con dei copricavi di plastica dura. Blu non è stato sterilizzato, mi spaventa l'idea di fargli male e comunque per ora non conto di aggiungere nuovi membri alla famiglia (nel caso ovviamente glie lo dovrei far fare per forza). In effetti pure il vet all'nesima visita di controllo ha commentato che un coniglio così sereno non l'aveva mai visto, la cosa mi ha meravigliata un po' perché Blu è il primo coniglio che prendo e vado un po' a tentoni... Per fortuna che c'è internet !!!

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android