buonasera a tutti niglietti! scusatemi ma ho ancora bisogno di voi...a breve dovrei contattare il vet e concordare la data x la sterilizzazione del mio patatino...lui è un bravissimo vet,esperto in esotici e molto bravo non solo dal punto di vista "medico" ma anche dal punto di vista umano...il fatto è che io sono una persona molto ansiosa ed ho il TERRORE che possa accadere qualcosa al mio piccolino..lui ha cercato di rassicurarmi dicendo che ha operato molti nigli e che è sempre andato tutto bene,che nella sua clinica utilizzano tecniche all avanguardia(mi ha spiegato ma nn ricordo molto sinceramente) è anche stato onesto,dicendomi che è comunque un'operazione e quindi comporta dei rischi naturalmente,seppur minimi..
mi raccontate le vostre esperienze in materia? cosa devo aspettarmi?posso stare tranquilla? e infine...vale davvero la pena sterilizzarlo?so che voi lo consigliate sempre...anche per la sua serenità...ma io ho tanta,tantissima paura...
grazie di cuore
Ciao, io ho sterilizzato il mio a quattro mesi, avevo la casa imbiancata di pipi', la schizzava sui muri e faceva cacchine dappertutto, anch'io ero ansiosa e invece e' andata benissimo, l'operazione e' avvenuta al mattino e nel primo pomeriggio e' venuto a casa, appena arrivati ha fatto pipi', cacchine e ha mangiato tutta la sua razione di verdure, era gia' vispo come al solito ovviamente va' da niglio a niglio ma in linea di massima non essendo un'operazione invasiva come per le femmine si rimettono in sesto nel giro di poco, gli ho dato per quattro giorni l'antibiotico, i punti sono andati via da soli e si ne e' valsa la pena eccome sia per il suo benessere fisico perche' avere sempre gli ormoni a palla e' stressante e perche' e' diventato pulitissimo.
Se hai un bravo veterinario puoi stare tranquilla :)
Ecco, l'unica abitudine che non ha perso e' quella di fare pipi' sul morbido.... a proposito la cerata come'? assorbe ?perche' io sui divani metto i tappetini igienici quelli per i cani ma non sono una gran cosa a vedere :)
allora se non assorbe cerchero' un' altra soluzione, perche' so gia' che metterebbe le zampette nella pipi' e me ne porterebbe dappertutto.
Grazie :)
Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto
Per evitare spiacevoli equivoci, leggi le Regole d'uso del Forum
Consulta i messaggi dal 2000 al 2006
Consulta i messaggi dal 2006 al 2011
Scopri come puoi collaborare con protty.it
NEWSLETTER
iscriviti alle newsletter di Protty
I consigli per gli acquisti di protty.it su zooplus.it
Se acquisti su Zooplus passando da qui, dai una mano a protty.it :-)