• LoloLolo
    coniglietto
    salve ragazze!!! ma come si fa ad essiccare l'erba? cioè si raccoglie e si mette a seccare in un posto? e per quanto tempo dv stare ad essiccare? mi potete spiegare come funziona? poi diventa fieno? grazie in anticipo :)
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Posso dirti come faccio io, ma dipende molto dagli spazi a disposizione che hai. Io ho la casa esposta a ovet, quindi in estate ho moltissime ore di luce. Tagliamo l'erba la mattina, non troppo presto perchè non sia eccessivamente bagnata e poi la mettiamo ad asciugare sulle mattonelle del porticato, cercando di evitare che si ammuccho e rigirandola più volte al giorno, per evitare che fermenti. Non ti posso dare una tempistica precisa, perchè dipende da quanto caldo fa, da quanto vento c'è (aiuta moltisismo a seccare) e dal quantitativo di erba, di certo diversi giorni. E deve stare al coperto durante la notte per evitare che si inumidisca, la fermentazione è molto pericolosa (e succede molto facilmente). Se tutta l'erba si secca correttamente , hai fieno, però molto più verde e profumato di quello in busta :)
  • LoloLolo
    coniglietto
    ok ok grazie..quindi è meglio farlo in estate giusto?
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Devi avere a disposizione un posto caldo, aereato e asciutto... se tu ce l'hai anche in questo periodo tutto si può fare, diciamo che d'estate è più facile!

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android