Neo Foractil - Conigli / l'avete mai utilizzato?
  • SpidERS&Vane&BugsSpidERS&Vane&Bugs
    coniglietto esperto
    Ciao a tutti,eccomi di nuovo qui a rompere le scatole a tutte voi con un nuovo quesito:

mi stavo informando su un ipotetico anti-acaro e anti-pulci (semmai possa servire...ma dato che vorrei portarlo fuori...) per SpidERS.
    premetto che sono davvero ignorante sull'argomento,quindi ho cercato innanzi tutto un pò di informazioni sul web,del quale mi fido davvero poco nonostante il mio lavoro mi porta a starci a stretto contatto 24 ore su 24...ma per esperienza ho imparato che il web è troppo dispersivo delle volte su certi argomenti,e non tutto ciò che viene scritto può essere del tutto vero/reale o salutare...
    (sappiamo bene quante bufale girano sui nostri nigli)

quindi mi rivolgo di nuovo a voi di protty,che avete sempre la santa pazienza di rispondermi

XD

ho trovato:

- Stronghold
    - Program
    - Advantage
    - Neo foractil Spray Conigli (denominato proprio così)

e volevo sapere se qualcuna di voi quest'ultimo lo ha mai usato,se lo conoscete e se è realmente adatto ai nostri nigli.

ripeto,sono stra ignorante in materia.
    quindi se per caso non fosse idoneo,ditemelo pure,che cancello il nome di questo spray dalla mia mente.

Grazie a tutte in anticipo per le risposte
  • bubobubo
    coniglietto guida
    Io conosco stronghold
  • Ali_TillyAli_Tilly
    coniglietto
    si è parlato proprio di questo in qualche post fa, l'aveva aperto francesca di zenzerino e cannella, prova a cercarlo.

Io non so cosa dirti perchè non ne ho mai usati =) e tilly non è mai uscita.
  • Anche io uso lo Stronghold (abbastanza caro però dura un mese) mentre il Neo foractil (meno caro) va bene però ha una protezione minore...
    poi siccome il secondo è uno spray io non mi fido tanto...siccome potrebbe leccarlo (ogni 3 per 2 è li che si lecca)..
  • Anceh a me la vet ha consigliato lo Stronghold ....
    coniglietto esperto
    nel mentre ho scoperto che una mia amica usa il neo foractil...
    le ho chiesto come si trova e ha detto che si trova molto bene...

io ho sentito spesso che per l'appunto molti usano lo Stronghold...
    ma è in gocce?

comunque ho sentito anche la vet e anche lei mi ha consigliato il neo foractil...

e se le chiedo cosa ne pensa dello Stronghold?

sono un pò combattuta.
  • lo Stronghold è in gocce...è da mettere tra le scapole così non c'è il rischio che lo lecchi....

Per il Neo Foractil non saprei proprio....chiedi al veterinario quale ritiene migliore...almeno hai un parere in più....
    Io continuo ad usare lo Stronghold...mi sono trovata davvero bene....poi me l'hanno consigliato tutti i veterinari da cui sono andata (ovvero 3)...
    coniglietto esperto
    allora faccio così,la chiamo domani e le dico sta cosa...
    in caso mi dice che a sto punto è meglio prendere lo Stronghold,a parte il nome stesso,ha qualche altra denominazione?
    esempio: "Stronghold goccie coniglio" ecc ecc
    giusto per esserne certa.

dopo guardo sul web anche la confezione e la metto qui così sapete dirmi se è quello.

scusate la paranoia ma voglio essere sicura di che cosa uso.
  • No..si chiama proprio così....(in realtà sarebbe per i gatti)...dovrai poi prendere la confezione rosa che è quella per i gatti piccoli fino ai 2-3 kg (mi pare)...ma questo te lo dirà anche la veterinaria....di sicuro lo conosce....
    coniglietto esperto
    ok,grazie mille

:)
  • niglialisaniglialisa
    coniglietto guida
    Però, A me lo Spray interessa, perchè Gala esce solo nel nostro giardino dove tutti i giorni va anche Darby e non ha mai preso nè pulci nè acari, quindi sarebbe solo per estrema sicurezza..... Però anche il mio Vet mi ha detto che se esce e glielo voglio mettere, allora meglio lo Stronghold. L'anno scorso non è uscita mai, solo sul terrazzo....ma sapete, non mi fidavo..... ad aprile, e fino all'estate.. il terremoto era troppo recente.
  • nicolettanicoletta
    coniglietto guida
    ciaooo!!!

il foractil appunto si può spruzzare anche sulla lettiera (sulla plastica intendo)..

Sono 2 le differenza fondamentali... il foractil ha un'efficacia limitata, sia come durata che grado di protezione e cosata meno di 10 euro..
    Lo strongold è in gocce, si applica 1 volta a mese e copre tutto tutto
  • qnt costa lo stronghold??
  • SkriccioloSkricciolo
    coniglietto
    Postato da: MiRtIlLa+YuMaqnt costa lo stronghold??

Ciao!!!
    Anche io uso lo stronghold (per cuccioli e gattini)...La confezione è di tre pipette e costa 24.50 euro...
    La mia vet me ne fa mettere mezza pipetta al mese visto che Scricciolo non arriva nemmeno a un kg (l'ho pesato mercoledì 960gr)

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android