Coniglietto che nn fa la pupù :(
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    buona domenica a tutti..vi scrivo,nonostante le mie precedenti diatribe con alcuni uenti qui sul forum perchè sono decisamente in crisi
    ieri pomeriggio ho comperato un piccolo e dolce coniglietto ..e ora mi ritrovo pieno di ansie fino al collo
    il coniglietto è da ieri che ha mangiato davvero poco..non sapendo a cosa è abituato ho messo in gabbia fieno e pellet..e gli ho dato anche una foglia di frigitello (scusatemi a napolisi chiama così non so bene il nome della verdura per tutta l'itaia)..beh una foglia s el'è maniata e anche qualche stelo di fieno..ma nn credo molto altro..almeno davanti a me..in più ha fatto 2 pipì ma ZERo pallne ..veramente zero è questa è la cosa che mi preoccupa dipiù..temo possa avere un blocco o qualcosa di simile..sono quasi 24 ore che nn fa la cacca per un coniglio mi smebra davvero tanto
    domani lo porto dal vet..ma se qualcuno di voi sa darmi una vaga anticipazione..qualche esperienza vagamente simile..almeno per calmarmi..sto davvero male..prima mentre gli facevo un massagino al pancino mi son messo a pianegere..non voglio che muoia !! :(
    temo che sia troppo piccolo..e mi sento uan merda per questo..ma poi credo che infondo anche al negozio non avrebbe mangiato..uffa
    mi domandavo..ma nel caso fosse troppo piccolino..io ipotizzo un mese..cosa potrei dargi per farlo mangiucchiare?gli ho proposto oltre alla verdiura che già ho detto un pezzettino di pera che ha solo leccato
    uffa
    specifico che sembra vispo.fuori dalla gabbia corre e gioca anche se in modo goffo..in gabbia invece dormicchia nello scatolino che gli ho lasciato..ora che è libero (ho sperato che magari camminando gli venisse lo stimolo boh) corre in giro..non è apatico non mostra sofferenz..e la zona anale è pulita..fin troppo :(
    non so ..ditemi qualcosa..sono davvero giù
  • ciao! allora, mettigli sempre del fieno a disposizione, per frutta e verdura se non mi sbaglio è meglio darli dai due mesi in poi, aspetta meglio a sentire le più esperte cosa ti dicono. il pellet dagliene poco (o anche niente) e sono della bunny, oxbow o genesis perchè le altre marche hanno dentro i cereali e semi e non vanno bene.
    se è solo un giorno che ce l'hai magari è solo un po' spaesato e dato che è in un ambiente nuovo magari gli serve un giorno per abituarsi e riprendere a mangiare e di conseguenza a fare le cacchine. domani portalo dal veterinario e ti dirà lui. magari ha ingoiato troppo del suo pelo (visto che non so in negozio se li spazzolino) e ha un blocco. tranquillo che il veterinario ti dirà meglio cosa fare. ciao ciao
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    che tristezza,quando il piccolino vede attraverso le sbarre della gabbia l'altro mio coniglio si agita tantissimo..credo riconosca in lui una possibile mamma che lo potrebbe allattare :(((((((((
  • dai quando sarà cresciuto il nuovo arrivato se saranno sterilizzati entrambi potranno saltellare insieme. ma l'altro quanto ha?
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    se arriverà a crescere il uovo..non avete idea d quanto sto giù :(((
    l'altro ha 7 mesi..è maschio..è da quando è arrivato il piccolo è praticamente in preda a una crisi ormonale ..tant'è che in settimana lo sterilizzo
  • Ciao, allora, anzitutto se sospetti che sia cosi piccino devi andare da un veterinario esperto e farti consigliare da lui perchè se fosse vero che ha un mese è davvero molto piccolo. Ti consiglio cmq di lasciar stare la verdura fino a quando il veterinario non ti aiuta a capire quanto tempo ha (in generale si può dare verdura dalle 7 settimane e dopo aver fatto un esame per i coccidi). Ma il negoziante non ti ha detto nulla? (a me solo la parola negoziante mi fa venire i brividi). Se è in blocco può essere davvero pericoloso, quindi domani portalo dal veterinario.
    Per quanto riguarda l'altro coniglietto si in genere specie se maschi sono molto territoriali. Forse era meglio se prendevi un niglio di cui sapevi gia il sesso, se fosse femmina andrebbe sicuramente più daccordo con il niglio che hai già.
  • Ali_TillyAli_Tilly
    coniglietto
    Quoto malie ed era anche meglio adottare un niglio abbandonato che incrementare la vendita nei negozi.
  • attilaattila
    coniglietto guida
    Non sapendo quante settimane abbia il tuo piccolo, è molto difficile darti consigli purtroppo.
    Devi assolutamente portarlo da un vet esperto domani. 24 ore non sono poche, purtroppo....
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    No il negozinte non mi ha detto nulla...e comunque io nn gliel'ho chiesto perchè so che spesso o non sanno o mentono circa l'età quindi...
    so come la pensate a riguardo delle adozioni ma onestamente credo che questo coniglietto meriti di avere una famiglia come qualunque altro coniglio..e se davvero sta poco a maggior ragione
    non mi interessa fare polemiche sono troppo giù :(
    che sia maschio o femmina non mi interessa..voglio solo che stia bene e diventi grande..se poi non riuscirà a convivere con Poso non fa nulla..ho casa grande
  • Il consiglio riguardo al sesso del coniglio non era perchè si hanno preferenze, ma solo perchè avendo già un maschietto era ed è preferibile che il cucciolo nuovo sia una femminuccia, in questo caso sarebbe molto più semplice che vadano daccordo tra di loro.
    Hai già un numero di un veterinario esperto in esotici?
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    si lo so..e infatti quando ho comprato il coniglietto abbiamo provato a scegliere una femmnccia ma i piccoli tra d loro erano assolutamente uguali "lì sotto"
    però capisci con l'ansia che sto provando in questo momento non me ne frega proprio più nulla cosa sia voglio solo che viva e cresca :'(
    la veterinaria del mio ragazzo gli ha deto che è esperta in esotici..domani vado lì..sperimo bene ..è anche la stessa da cui dovrei portare a castrare Poso
  • Ciao, veniamo subito al piccolo, io credo che sia urgente che tu lo porti subito dal vet che ti saprà dire cosa fare e qualcosa sul suo stato di salute, per il resto ti consiglierei di cercare di idratarlo il più possibile con acqua mischiata con qualche goccia di succo d'ananas non zucherato..potresti utilizzare una siringa senza ago ovviamente, con la quale improvvisare una specie di "biberon" per intenderci...se è in blocco l'acqua è importantissima perchè aiuta.Per il resto lascierei la parola a chi ha già dovuto intervenire contro blocchi, dato che, per fortuna, fino ad ora non ho dovuto affrontare situazioni simili.Prima di dare medicinali ecc sarebbe meglio aspettare il vet...l'acqua può solo far bene..appena sai qualcosa facci sapere ok?Ti auguro che il piccolo ce la faccia!!
    Sarebbe importante sapere l'età del piccoletto, almeno per capire che tipo di alimentazione dare...io non so, però a volte certi negozianti senza scrupoli vendono conigli così piccoli che non sono ancora in grado di mangiare come fanno gli adulti...non dico sia il tuo caso, però sarebbe utile capire se il fatto che non spallini sia dovuto ad un blocco o al fatto ch potrebbe non aver mangiato...
  • Se sai il cognome della veterinaria puoi cercarla su alcuni siti dove ci sono gli elenchi dei veterinari esotici consigliati. Capisco l'agitazione, purtroppo i negozianti pensano solo a vendere, non alla salute del piccol. Poi succedono queste cose. Cmq domani porta subito il piccolo dal veterinario, per la notte lasciagli abbondante fieno che aiuta la motilità intestinale. Incrocio tanto.
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    allora lui mangiucchia..ma poco..in tutta la giornata avrà mangiato una sola foglia d verdura e un pò d fieno..poco poco però..c'è il pellet ma non lo considera..io sarei più dell'idea che non spallina proprio perchè dentro di lui c'è ben poco da spallinare e poi come ho detto non pare dolorante..poi non so
    mi pare così assurdo che vendano piccolini non ancora in grado di mangiare :( :(
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    sto pensando che ieri ..quando abbiamo preso i piccolini per vedere se si capiva il sesso..uno dei fratellini del mo ha fatto la cacca ..non so questo cosa possa sinificare..se il fratellino a differenza d lui mangiava..boh
  • ciao scusa ma non puoi chiamare la vet? infondo è un emergenza.semmai di dice anche qualche medicina che puo prendere
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    ragazzi scusatemi non è che abbiate un link di un database o qualcosa di simile con i nomi dei veterinari esperti in conigli che posso trovare anapoli???
    sto cercando su internet ma ne ho trovato solo uno per ora
    pallopallino non ho un mio veterinario di fiducia ahimè..quindi non saprei a chi chiamare :(
    quella da cuilo vorrei portare domani non è sempre disponibile..neanche allo studio se ho capito bene ..per questo stavo già cercando delle alternative casomai domani mattina nn ci fosse
  • FrafryFrafry
    neoniglio
    http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm#Sicilia

... c sono i veterinari più esperti... questo link me l avevano dato... ti auguro di esserti stata d aiuto...
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    Frafry grazie mille..il primo,quello consigliato sembra stare in una clinica anche abbastanza vicina a me..
    dom telefono sperando mi ricevano subitissimo
  • Ali_TillyAli_Tilly
    coniglietto
    Postato da: Clacly839ragazzi scusatemi non è che abbiate un link di un database o qualcosa di simile con i nomi dei veterinari esperti in conigli che posso trovare anapoli???
    sto cercando su internet ma ne ho trovato solo uno per ora
    pallopallino non ho un mio veterinario di fiducia ahimè..quindi non saprei a chi chiamare :(
    quella da cuilo vorrei portare domani non è sempre disponibile..neanche allo studio se ho capito bene ..per questo stavo già cercando delle alternative casomai domani mattina nn ci fosse

Ma in che senso non hai un tuo veterinario di fiducia? come fai col coniglietto che hai già a casa per visite, vaccini etc?'
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    Ali non ho mai portato l'alto mio coniglio dal vet...
    ora fammi anche una merda fa nulla..
    spero domani di portarvi buone notizie
  • FrafryFrafry
    neoniglio
    ... facci sapere che dice il vet.... e soprattutto come sta il tuo niglio...
  • Ali_TillyAli_Tilly
    coniglietto
    No vabbè, io dico solo no comment.
  • Non ho capito bene cosa hai detto però non ti diciamo o chiediamo certe cose per male, ma solo perchè cerchiamo di capire. Hai detto che l'altro niglio ha circa 7 mesi, supponendo che tu ce l abbia già da un po... non gli hai mai fatto fare un vaccino? E' da poco passate l'estate e con tutte le zanzare che ci sono è stato un po da incoscienti... I conigli vanno vaccinati per 2 malattie importanti, prima di somministrare le verdure è bene fare un esame delle feci per vedere se ci sono coccidi e la prima cosa che si fa è cercare un veterinario esperto perchè se succede qualcosa si ha subito un riferimento. Io con Malie faccio anche delle visite periodiche, anche se non ha nulla la porto cmq perchè magari a me qualcosa sfugge... E' importante per la loro salute. Davvero.
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Scusa se puntualizzo una cosa: capisco la tua preoccupazione, ma come tu stessa scrivi , sapevi che certi argomenti sarebbero venuti fuori perchè già toccati in precedenza e motivo di discussione perciò partiamo dal presupposto che, avendo già un coniglio, prima di prenderne un altro, avresti dovuto pensare a procurarti il nominativo di un veterinario esperto.
    Detto questo, se il coniglietto è davvero così piccolo, è possibile che abbia ancora i ritmi dell'allattamento, che in natura sarebbe solo di pochi minuti una volta ogni 24 ore e questo, unitamente al nuovo ambiente e allo stress della presenza di un altro esemplare sconosciuto potrebbe spiegare la scarsità di cibo assunto e la mancanza di feci. Per tutti i motivi che già sai, comunque (ad esempio, la necessità di escludere coccidi e altri parassiti) una visita veterinaria è consigliabile quanto prima, anche perchè conoscere la sua età reale è fondamentale per stabilire quale sia l'alimentazione migliore in questo momento. Resta valido l'invito ad evitare pellet contenenti semi o cereali, ma essendo già stata su questo forum credo che tu conosca già l'argomento, giusto?
  • attilaattila
    coniglietto guida
    Clacly, ti suggerisco di approfittare della visita del piccolo per far vedere e vaccinare anche l'altro tuo coniglio. Soprattutto quando se ne hanno più di uno è importante essere certi che non siano portatori di malattie che potrebbero trasmettersi l'un l'altro.
    Per favore segui i nostri consigli: fino a domani cerca di far bere il piccolo con una siringa senz'ago. Ti suggerisco di aggiungere giusto una goccia di succo, non di più, in modo da non causare fermentazione nel pancino.
    Prova a dargli sedano o finocchio o cicoria (steli lunghi come sedano ma più sottili, foglie verdi...hai presente?)
    evita invece cavoli e insalate che potrebbero fermentare.
    Tienici anche aggiornati, mi raccomando.
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    Salve
    allora..stamattina sono andato dal veterinario..una dottoressa per la precisione.ho trovato il suo nominativo su di un altro sito (se è il caso faccio il nome della clinica se può essere utile ad altri utenti napoletani)
    quello tovato sul link gentilmente datomi da Frafry e che era consigliato dalla voce dei conigli stava a Dubai -.-"
    la dottoressa molto brava ha fatto una visita generale controllando orecchie ,dentini (anche i posteriori con quell'apposito strumento ) ha ipotizzato sia una femminuccia (ma con riserva) e che ha 1 mese e mezzo circa
    quanto al centro del problema..ahimè il piccino ha un blocco :(
    si spera non totale in qaunto per quelli non esiste cura
    ha fatto 2 punturine al conigletto,un antidolorifico per le coliche e i dolori (che comunque lei reputa siano ancora limitatidato anche il fatto che la temperatura rettale era nella norma) e del plasil
    la terapia che devo adottare consiste nel somministrargli ogni giorno il plasil e forzarlo nell'imentazione con del critical care dell'oxbow che tra l'altro mi ha regalato stesso lei ^^
    tornato a casa il piccino in gabbia ha cominciato da solo a mangiare fieno..ha leccato solo un pochino del pappone che deve mangiare uff
    avete dei consigli per nutrirlo??la vet mi ha detto di provare prima a farglielo mangiare da solo..altrimenti dandolo con una siringa..ma non è che sia così facie mannaggia..tra l'altro ne deve avere giusto 3 ml nell'arco della giornata..quindi molto poco
    spero con tutto me stesso che ce la faccia ..lo adoro troppo ..anche la vet lo ha riempito di coccole e baci *_*
    se mai sto coniglietto dovesse fare finalmente la cacca credo che festeggierò come non mai
    la vet mi ha dato il cellulre su cui chiamarla per ogni evenienza..e abbiamo appuntamento a tra una settimana..incrociamo tutti le dita per il mio piccolino *_*
    ps-la vet mi ha detto che per tutti i conigli è consigliabile una volta a settimana un pò di succo di ananas che avendo proprietà proteolitiche aiuta a sciogliere i piccoli intasamenti di pelo nell'intestino..quanto al piccolo invece non gliene devo dare ancora perchè per ora potrebbe fargli male
    non ha ovviamente potuto valutare se ha i coccidi o meno visto che non ci sono feci
    oggi starò tutto il giorno a casa a provarre a dargli la sua pappa ..speriamo bene
  • ciao. La vet ha fatto una visita accurata e la terapia è quella...stai dando al piccolo anche del motilex? è un medicinale a uso umano che va bene anche per nigli che serve a mobilitare l'intestino. Mi raccomando, assicurati che mangi; purtroppo non è facile somministrare il cibo con la siringa, però è l'unico modo se lui non mangia. Ma il Critical lo beve volentieri?
    Un consiglio che mi sento di darti è di continuare con le medicine ancora per un paio di giorni dopo che si sarà sbloccato (chiedi comunque conferma alla vet); i blocchi sono fetenti e da non sottovalutare. Per tenerlo idratato puoi fare il miscuglio di Critical molto diluito, visto che per il succo è piccolo. Io a suo tempo avevo dato anche del Bunny sbriciolato in acqua.
    Mi raccomando sappici dire! Incrocini per il piccolo xxxxxxxx!!!!
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    Il plasil dovrebbe avere proprio la funziona di mobilitare l'intestino seho capito bene ..non ho ancora letto il bugiardino perchè oggi ha fatto l'iniezione..solo da domani dovrò cominciare a dargliene io
    la veterinaria infatti mi ha detto di darlo per tutta la settimana ma comunque tenerci aggiornati telefonicamente su ogni sviluppo positivo o negativo che sia
    ora ho lasciato il critcal 1pò più dneso in una ciotolina..dopo proveròa dargliene più diluito con la siringa..ieri per idratarlo gli davo acqua con 1pò di zucchero sciolto con la sirigna e se lo prendeva volentieri..credo dipenda dl sapore non so..anche se lei mi ha detto che di solito il critcal è appetibile
    non avete idea di quanto sia in ansia..anche perchè la situazione è per ora assolutamente in sospeso..spero che appena l'antidolorifico faccia affetto il piccino setendosi meglio comincia a pappare
  • Pallina & DeaPallina & Dea
    coniglietto esperto
    NON DEVI assolutamente dare zucchero al coniglio... in caso di blocco peggio ancora, lo zucchero fermenta e è dannosissimo per l'intestino del coniglio pensa nell'intestino di un coniglio di 1 mese in pieno blocco.... non fare MAI le cose di testa tua chiedi sempre prima consiglio a un veterinario...se proprio devi reidratarlo usa ringer lattato o soluzione salina ma mai dare zucchero!!!
  • sì il plasil è analogo, si usa per stimolare l'appetito; però lo zucchero nell'acqua te lo sconsiglierei, piuttosto prova con qualche goccia di succo di mela o anche ananas (se è poco poco non credo faccia male; la frutta va data con parsimonia proprio perchè contiene zuccheri, ma il fruttosio è diverso dal saccarosio-il normale zucchero da cucina-) Comprendo la tua ansia, ci fanno stare sul filo del rasoio questi birichini! Se la cura fa effetto magari già stasera o domattina dovresti vedere le prime palline; non ti sorprendere se saranno brutte, ma almeno sarà già qualcosa!

p.s. giusto per curiosità, prova a chiederle del motilex, solitamente nella terapia contro i blocchi non manca mai!
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    l'acqua con un pò di zucchero la diedi ieri sera..giusto perchè volevo tenerlo idratato fino a stamane e ho pensato che magari se era 1pò dolce era più appetibile..poi comunque l'ho sciolto bene ed era pochissimo..ad ogni modo ovviamente non ne avrà più
    pare così assurdo ma..non vedo l'ora di vedergli fare la caccaaaaaaaaaaaaaaa..anche brutta basta che la faaaaaaa
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    sembra molto mangiucchino adesso..ma non mi voglio illudere..non ho nemmeno il coraggio di dargli un nome :'(
  • nicolettanicoletta
    coniglietto guida
    se proprio vuoi rendere appetibile l'acqua un mini goccino di succo di ananas al naturale
  • Spero che cominciando a mangiucchiare e con le medicine possa stare meglio!Idratarlo è fondamentale, e farlo con la siringa senza ago, come ti ha detto la vet, è una buona prassi perchè almeno sei sicuro che beva!
    Incrocio e spero tanto, stagli dietro con pazienza!!
  • Postato da: Clacly839sembra molto mangiucchino adesso..ma non mi voglio illudere..non ho nemmeno il coraggio di dargli un nome :'(

tenete duro!!! e sii ottimista, il piccolo lo "sente" , i nigli percepiscono i nostri stati d'animo^^ ! xxxxxxxxx
  • LorelloLorello
    coniglietto guida
    Abbi pazienza... per il critical non so quanto sia appetibile, ad Arianna faceva schifo, ad esempio...
    Così mi toccava darglielo con la siringa e nello diluito, che sennò me lo sputava...
    Sappici dire...ù
    Incrociamo le dita
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
  • attilaattila
    coniglietto guida
    Clacly, la terapia che ti ha dato la tua vet è proprio quella che in genere si dà ai coniglietti in blocco.
    Se la risenti per telefono puoi chiedergli - se vuoi - se è il caso di associare altri farmaci al Plasil, facendoti calcolare bene da lei il dosaggio (va a peso): ad esempio il Mylicon (contro la fermentazione e le coliche, è un farmaco per neonati), il Motilex (un lassativo) e il Metacam (un antidolorifico per combattere le coliche).
    Mantieni la coniglietta idratata, ma se non spallina NON esagerare con i liquidi in siringa senz'ago, cioè non forzarla più di tanto a bere: se ha la pancina tesa e gonfia e senti dei gorgoglii, aspetta solo che le medicine facciano effetto. Se oltre ai sintomi che ti ho scritto la vedi sdraiata e intontita e con i riflessi lenti, potrebbe avere dolore e occorre chiamare la vet immediatamente.

Ti suggerisco anche di comprare del sedano e del finocchio e di provare a vedere se lo mangia. Ovviamente lavati benissimo, asciugati e a temperatura ambiente.

EDIT: Motilex e Plasil (come ha detto Pallina e Dea) sono della stessa famiglia. Magari però il Mylicon e il Metacam possono rivelarsi utili. Prova a sentire la tua vet.
    coniglietto esperto
    il motilex e il plasil sono farmaci della stessa famiglia, sono entrambi dei peristaltici cioè aumentano la motilità della muscolatura di stomaco, e intestino...
  • attilaattila
    coniglietto guida
    Postato da: Pallina & Deail motilex e il plasil sono farmaci della stessa famiglia, sono entrambi dei peristaltici cioè aumentano la motilità della muscolatura di stomaco, e intestino...

Grazie Elisa, il Plasil non lo conoscevo e non sapevo a cosa fosse equivalente. Correggo il mio post.
    coniglietto esperto
    ;)
  • SuppySuppy
    coniglietto guida
    Postato da: Clacly839opo proveròa dargliene più diluito con la siringa

Probabilmente questa veterinaria, che sembra davvero molto disponibile ti ha già spiegato come dargli da mangiare con la siringa, comunque ripetere non fa mai male...no? Devi infilare la siringa a lato della bocca, dietro i dentini, e poi premere molto lentamente lo stantuffo, dandolgi il tempo di deglutire...Se vedi che si agita molto, puoi avvolgerlo in un asciugamano, per evitare che agitandosi troppo si faccia male.
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    ragazzi caz*zo..non ne sta andando una bene ..
    come ha anticipato qualcuna di voi al coniglietto non va proprio di mangiare sto ctirical care..gira faccia scuote la testa
    che devo fare?? devo prenderlo in braccio e forzarlo proprio infilandogli lasiringa in bocca?? per fare questo dve essere molto liquido??
    ora in questo momento è libero e gironzola apparentemente spensierato..se non sapessi cosa ci sta sotto lo sosspetterei mai :(
    la dottoressa ha fatto la siringa di antidolorifico stamane..e ha detto che decide in settimana se continuare a darglielo o meno..dovrei telefonarle domani per agiornamenti
    nel frattempo ancora zero cacca..ha maniucchiato da solo il fieno però..ora rirpovo co sta benedetta sbobba..uff è così difficilee frustrante :'(
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    allora..faendo come ha detto suppy e quindi avvolgendolo in una asgiugamano e mettendogli la siringa ai lati della bocca sono riuscito a farlo mangiare qualche boccone..certo è una cosa abbastanza difficile e lui poverino non è affatto d'accordo..temo che mi odierà !!! tenete presente che dovrò ripetere questo altre volte nella serata perchè la vet mi ha consigliato di dare i 2 /3 ml totali i tante dosi piccoline..ora ne avrà mangiato mezzo ml direi..un pò di più
    e domani mattina dovrò fare la medesima cosa col plasil
    devo cercare di essere forte..magari dopo averlo forzato le prime volte inizierà ad arrendersi..però è così difficile ufff
    metre gli do la pappà l'ho tenuto in posizione normale diciamo,dritto virtualmente su tutte e 4 le zampe (anche se era avvolto nell'asciugamno)..è giusto?
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    quanto è dolce sta saltellando e mi ha rosicchiato un mobile *_*
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    sto constatando che il tappeto a neanche 2 mesi già esce ed entra dalla gabbia..se penso che Poso le prime settimane era tranquillissimo e quasi sempre fermo noto che lui mostra a primo impatto una personalità più spiccata e intraprendente ..uff ma perchè non si decide a fare la caccaaaaa
  • attilaattila
    coniglietto guida
    In effetti lo stress del cambiamento di ambiente può portare dei blocchi. Non è la prima volta che lo sento dire,

Ma ha la pancia tesa e dura, che "suona" se la tocchi con le dita? Senti un gorgoglio?

Cosa usi come lettiera?
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    la pancia e cicciottella..non la sento però ne dura ne gonfia..e non sento rumori
    secondo la vet il blocco è dovuto alla cattiva alimentazione somministrata per svezzarlo
    come lettira ho il pellet ricoperto interamente di fieno
    ancora niente cacca comunque..e sono 48 ore che è con me ufffffffffff..ho tanta paura di trovarlo morto domani :'(
    ora vado a dargli qualche altro boccone di quella sbobba che tanto gli piace (se,magari)...
  • No, no!!Continua con i medicinali!Sii forte, lo stai facendo per lui!Non ti odierà, tranquillo, le cure sono necessarie!
    Credo che non sia sbagliato anche stimolarlo a muoversi:il mio sul plaid fa un sacco di palline e proprio qui mi hanno spiegato che il contatto con superfici morbide come appunto per esempio quella di un plaid stimola un sacco i coniglietti a spallinare...con il mio davvero funziona, spero di averti dato un po' di aiuto...
  • Clacly839Clacly839
    deactivated
    si è ovvo che continuerò..continuerò fino alla fine..ma sono tanto triste e inizio a essere davvero pessimista ..non faccio che pensarci,stare male,piagere...ora ho bisogno di staccare 1pò..aggiornerò appena cambia qualcosa..spero in meglio
  • No, dai, non abbatterti, devi tenere duro!!Ci sono stati casi anche peggiori sai?Dai, cerca di essere un pochino più ottimista, fallo anche per lui che ente il tuo stato d'animo!Davvero, ti auguro con tutto il cuore che guarisca presto...tieni presente cmq che sono cose che vanno anche per le lunghe, quindi non disperare se non vedi subito progressi, ok?

Benvenuto!

Ciao, coniglietto! Vuoi partecipare alle conversazioni? fai il login o iscriviti se non lo hai gia' fatto

Protty su Bunspace

le creazioni di Samantha Abis, pittrice di ritratti di animali su sasso e su tela

è risaputo da anni che il FRONTLINE non deve essere impiegato sui conigli, anche se è un ottimo prodotto per cani, gatti e furetti. Se il veterinario vi consiglia di usarlo sui conigli (e per sicurezza anche sui piccoli roditori), avvertitelo del pericolo!

cerca nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli

consigli utili per i casi di malasanità veterinaria

visita il sito CdP&Citelli

scarica e installa nel tuo cell l'app per android