immagine dal film Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit

Ricerca farmaci adatti ai conigli


La fonte dei dati è il prontuario SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia).
Inserisci il nome di un farmaco (del principio attivo) per estrarre i dati, se presente nell'elenco dei farmaci tollerati dai conigli e utilizzati dai veterinari ESPERTI. L'elenco contiene i principi attivi e non è esaustivo. Non si trovano tutti i prodotti con nome commerciale.
Solo in pochi casi è presente anche il nome commerciale, viene usato sempre il nome del principio attivo. Cercare quindi il principio attivo, indicato nel foglietto illustrativo. L'elenco contiene circa 200 farmaci.
Seguite sempre i consigli del veterinario e non somministrate MAI i medicinali senza averlo consultato e SENZA che ve li abbia espressamente prescritti.

L'elenco non viene reso disponibile, per evitare di incentivare l'autoprescrizione di farmaci, che è sempre deleteria. In questo modo, con la ricerca per nome, è possibile avere un minimo di informazioni su un farmaco prescritto per la medicina del coniglio.

ATTENZIONE:
NON USARE MAI PRODOTTI TOPICI (applicati localmente, in occhi, orecchie, pelle) CON CORTISONE NEI CONIGLI
NON USARE MAI IL FRONTLINE CONTRO I PARASSITI NEI CONIGLI: OTTIMO PER CANI E GATTI, CAUSA DANNI NEUROLOGICI E LA MORTE NEI CONIGLI

Per avere nominativi di veterinari esperti nella cura del coniglio scrivere a: aae@aaeweb.net e Coniglio solidale

Home protty.it