protty.it - la Community dei coniglietti internauti

PROTTY

carica e condividi i tuoi video pelosi!

PROTTY è stato creato su iniziativa di Roberto Ellero (Venezia), Barbara Bordato e Michele Bordato (Merano). Nel settembre 2000 essi fondarono una task force che presto divenne un comitato editoriale intercunicolo per Internet, del quale Protty ha assunto la direzione, per i chiari meriti come sorgente dell'idea del sito, di cui è visibile il germe nella pagina: le migliori immagini di Protty (qui troveranno coerente seguito prossime comunicazioni sul perché di questo sito). La pubblicazione del sito è avvenuta il 19/11/2000.

Uno dei risultati di questa unione di intenti è stata la visione comune del contenuto e della veste grafica della home page e delle pagine collegate. E' stato adottato un layout coerente con presentazioni generali ed è stata stabilita l'adozione di aiuti alla navigazione pensati in modo da ottenere un'uniformità d'insieme. Questa collaborazione si è col tempo adattata allo scopo di poter focalizzare il contenuto delle varie sezioni.

Infatti con il restyling 2001 della home page, strutturata in pagina di accesso e pagina di entrata, e il successivo del giugno 2002 (CSS, tableless), il design è stato completamente ripensato con l'esclusivo apporto di Roberto, che è inoltre responsabile di tutte le scelte e realizzazioni dell'area content all'interno del progetto PROTTY-POTTERY-POTTREE, mentre il compito fondamentale di mediazione e di riequilibrio reale/virtuale è stato assunto da Barbara, che di tanto in tanto inoltre produce testi ineffabili.
Michele si occupava (fino al gennaio 2002) della gestione tecnologica dei servizi interattivi, interamente autogestiti per consentire l'eliminazione e il bando di qualsiasi forma di pubblicità da PROTTY, che considera la rete delle reti una formidabile occasione culturale e di libertà di comunicazione ed espressione, e non un nuovo luogo del mercato.
Ora anche i servizi interattivi sono gestiti da Roberto, che ha creato nell'aprile 2002 PROTTY INFORMAZIONE, il portale per tutto ciò che riguarda l'allevamento, la cura, gli aspetti veterinari, il comportamento e le abitudini del coniglio. I coniglietti internauti possono pubblicare direttamente dal proprio PC articoli, testimonianze e racconti.

Attualmente PROTTY è probabilmente il sito più significativo disponibile ai conigli internauti, e il più visitato in Italia. Ogni giorno avvengono in media 200 visite e il numero delle consultazioni e l'uso dei servizi interattivi è in costante aumento. Va osservato che il sito contiene oltre 1500 pagine (senza contare le pagine dinamiche), più di mille immagini originali, molti video e un Video Share (Niglio Tv).

Ciò significa che PROTTY sta ora sperimentando uno sviluppo assai rapido, e gestisce una massa di informazioni complessa, varia, in costante evoluzione. Esso deve far fronte a crescenti requisiti in materia di informazione cunicola, adeguarsi regolarmente al sempre maggiore numero di coniglietti amici. Il numero dei visitatori che intervengono attivamente con propri apporti cresce in modo significativo: la loro preziosa presenza nelle vicende di PROTTY potrà trascinare nel reticolo di cunicoli molti nuovi amici e arricchire il sito.

Per questo motivo nuove modifiche sono in attuazione, che porteranno a un notevole miglioramento qualitativo. Sta nascendo una seconda generazione di pagine, più essenziali e a fuoco nei contenuti, realizzate con tecnologie d'avanguardia, senza mai perdere di vista l'usabilità e il comfort nella navigazione.

L'obiettivo dell'azione interattiva dei contributori è che PROTTY possa rappresentare i modi più aggiornati di comunicazione nel mondo cunicolo, unificati dalla parola e-Protty (facilità e ricchezza delle comunicazioni fra conigli internauti).
Le caratteristiche principali sono l'immediatezza delle comunicazioni fra conigliere, massima interattività nei forum ipermediali e ricchezza informativa sempre incrementata, anche grazie ai coniglietti internauti che possono pubblicare pagine dal proprio PC col Content Management System di Protty Informazione.

Questo non sarà possibile senza un significativo feedback dei visitatori, che fino a ora ha sostenuto l'arboriforme espansione di PROTTY, ai quali va dunque il più sincero e commosso abbraccio di Protty!

Per scrivere a Protty utilizza la mail-form  del sito.
E' possibile conversare in chat  ogni martedì e venerdì sera alle 22 circa.



Il sito PROTTY è il primo Web site di un coniglio nano in Europa (forse nel mondo) che rispetta la "Platform for Privacy Preferences Project" (P3P), uno standard del World Wide Web Consortium (W3C) per l'automazione delle procedure e lo sviluppo di politiche di privacy trasparenti agli utenti. Leggi la politica di privacy del sito di Protty .

NOTE LEGALI 

Home ]


Ai sensi della legge sull'editoria (L. 62/2001), il responsabile del sito è Roberto Ellero roberto.ellero@protty.it  International Webmasters Association 


Il sito protty.it è in hosting presso:

Cirtex hosting