Sezione informazione del sito di Protty coniglio nano [3]
[Questa pagina sta precaricando le immagini ad essa collegate]
[Webpage protected by Bust Frames Dreamweaver extension, by Andrew Wooldridge: if this page is in someone else's frameset, it 'busts' you out of it so that the page is fully shown.]

UNA CASA SICURO ANTIDOTO CONTRO LE INFLUENZE ESTERNE

I conigli, animaletti sensibilissimi e delicati, abbisognano di luoghi riparati e sicuri, dove riposare dopo aver sgroppato e brucato alla silflaia.
In questa pagina vedremo alcune immagini della vita segreta di Protty e Susina nella "casa di Dentina", così detta perché durante l'inverno Arturo e Dentina, i nostri conigli giganti Fulvi di Borgogna, hanno a disposizione anche il territorio di Protty, e delle case dei Prottidi è la più grande per permettere l'ingresso anche a conigliotti di cinque chili.
Se esplorerai il sito troverai immagini consimili, ma del periodo invernale, nella casa castello, oppure nella casa sopraelevata, che nell'ultimo periodo viene occupata dal gatto Carotino che agilissimo, non si sa come, riesce nottetempo a scavalcare la rete alta due metri e il filo spinato di protezione (deve essere un po' geloso dei Prottidi, ma dei conigli ha paura e sembra che non dia loro fastidio più di tanto).
Nella riservatezza e tranquillità garantite dalla casa di legno, Protty e Susina mostrano atteggiamenti ed espressioni che raramente si riescono a cogliere ed a osservare.

immagine 1
immagine 2
immagine 3
[attendere il precaricamento delle finestre-immagine]

Ho costruito personalmente tutte le case in legno dei conigli; non è un'impresa particolarmente ardua, e - pensando a come ne beneficiano i coniglietti - si può considerare doverosa. Si dovrebbe utilizzare legno di pino o abete (il legno di conifera è adatto per l'esposizione alle intemperie perché resinoso), che si taglia secondo un progettino adatto alle esigenze di spazio e di collocazione con un semplice seghetto alternativo, e si assembla con ferramenta resistente alla ruggine.
Scrivimi senza esitare per scambiare idee o se incontri dubbi nella costruzione.

immagine 4
immagine 5
immagine 6

[attendere il precaricamento delle finestre-immagine]


Nelle fotografie 4-6 si osserva come l'espansiva affettività dei conigli trovi espressione felice e libera grazie all'intimità del raccoglimento nel luogo sicuro. Una mano amica poi non potrà resistere a realizzare il sogno di diventare per un attimo anche noi coniglietti.

VISIONA IL FILMATO DI PROTTY CHE BALZELLANDO TROVA RIPARO NELLA CASA DI LEGNO

La sezione informazione è aperta ai contributi dei visitatori. Invia scritti e immagini delle tue esperienze cunicole a protty@protty.it.

www.protty.it