Home | AAE Conigli | informativa privacy | chi siamo

Metti in circolo quello che ricevi ogni giorno dal tuo amico peloso: dai una mano all'Associazione Animali Esotici!

L'Associazione Animali Esotici è nata ufficialmente nel 2004 per rispondere in modo strutturato al problema crescente degli abbandoni dei conigli e per contribuire a sua volta a informare i sempre più numerosi proprietari e a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze di un rapporto non responsabile con l'animale. Lo scorso anno l'associazione ha inaugurato anche la Sezione Cavie, in cui si impegnerà con le stesse attività dedicate finora al coniglio.

AAE è un'associazione non-profit, basata esclusivamente sul volontariato e il sostegno dei soci. Il ricavato delle iniziative, organizzate ormai con regolarità, è impiegato prevalentemente per far fronte alle spese mediche dei conigli in gestione: la sterilizzazione, necessaria anzitutto per evitare cucciolate numerose e di difficile gestione, le vaccinazioni, le cure in caso di malattia. (Continua)

Che cosa possiamo fare per AAE

AAE ha lanciato un importante appello a livello nazionale: le segnalazioni di conigli e cavie abbandonati o maltrattati aumentano esponenzialmente e l'associazione fa molta fatica a gestirli tutti. Non sempre la rete attuale di volontari riesce a recuperare gli animali e a sistemarli, anche solo provvisoriamente, tramite "affido". Molti necessitano di costose cure mediche, soprattutto per sterilizzazioni e vaccinazioni.

Servono persone, su tutto il territorio nazionale, disponibili a offrire ospitalità ai trovatelli anche per breve tempo, prendersene cura ed eventualmente collaborare per cercare loro una sistemazione definitiva. AAE fornisce la gabbia e sostiene le spese veterinarie.

Ma non è tutto: se viaggi molto, puoi collaborare al trasporto degli animali attraverso il sistema "a staffetta". Ciascuno arriva dove può e il prossimo prende in consegna il trovatello per continuare il viaggio: in questo modo conigli e cavie vengono portati dove serve, anche a moltissimi chilometri di distanza!

Occupandosi anche di informazione e sensibilizzazione, AAE ha bisogno di ogni minimo contributo: persone che distribuiscano volantini delle iniziative ai negozi, che diffondano la notizia di un evento su internet, che promuovano l'associazione sui media, che si occupano di spedire il materiale acquistato dai soci... Ciascuno secondo il tempo e il talento che ha a disposizione!

Metti in circolo quello che ricevi ogni giorno dal tuo amico peloso:

dai una mano all'Associazione Animali Esotici

Contatta l'Associazione:

AAE – Conigli: www.aaeconigli.it

AAE – Cavie: www.aaecavie.it

Laura Brunello - referente nazionale di AAE

info@aaeconigli.it

 

Home | AAE Conigli | informativa privacy | chi siamo