2: struttura e visione generale  

WEBBIT 2003

Workshops IWA/HWG

http://webbit.iwa-italy.org

webbit03

PROTTY

www.protty.it

roberto.ellero@protty.it

Dopo quasi 3 anni (la pubblicazione del sito è avvenuta il 19/11/2000) il sito è molto esteso, contiene oltre 1500 pagine statiche (senza contare le pagine PHP dei servizi interattivi).
Le sezioni e sottosezioni sono cresciute attorno al struttura d’inizio (ancora visibile cercando la prima navigazione nella pagina di entrata della sezione Protty), si sono ingrandite, di nuove se ne sono aggiunte…

Per quanto si sia cercato di organizzare l’informazione in modo da garantire la migliore facilità d’uso, è richiesto ai coniglietti più curiosi e attenti un notevole lavoro di scavo. La metafora del cunicolo è la più indicata per descrivere il sito di Protty. Quante cose possono accadere scavando cunicoli... l'incognita di dove si sbuca, l'azzardo di un nuovo scavo, i possibili incontri fra scavatori (casuali o forse nodali), uscire a rivedere le cose da diversi punti di vista, la fondamentale accuratezza nello scavo (per evitare crolli), il timore di non ritrovare la via d'uscita...
e poi un cunicolo non è lineare, non ha forma definita, è mutante, ha il carattere dell'opera aperta, coinvolge una comunità di scavatori.

Slide Comments:

Text-Only Version Text-Mostly Version Graphic Version