E' grazie a fotografie come questa che i nostri amici conigli surclasseranno, nella pubblica opinione e tra i profani, i gatti ed i cani, per evidentissime ragioni di superiori qualità estetiche, per l'intensità affettiva, la sensibilità acutissima e l'intelligenza superiore. Sotto la fotografia potete leggere la storia di Birillo, il coniglio di Grazia e Giuseppe !

 

Ciao a tutti. Io sono Birillo, vivo a Roma ed a marzo dovrei compiere un anno. Dico dovrei perché sono un trovatello……ebbene si, i miei umani, Grazia e Giuseppe, mi hanno trovato che girovagavo per strada solo soletto e impauritissimo. Per prendermi li ho fatti faticare un bel po', perché correvo da tutte le parti e mi nascondevo. Probabilmente sono scappato……..avevo un temperamento vivace e birichino sin da piccolo. Entravo appena nel palmo della mano e il veterinario ha detto che dovevo avere circa un mese. Ora sono cresciuto e peso 1 Kg e 200 g. Continuo ad essere molto vivace e un po' birbantello: ho rosicchiato tutti gli angoli di casa, adoro la carta!!!
I miei pregi: sono simpaticissimo, coccolone, affettuoso e dolce.
I miei difetti: non voglio saperne di fare i bisognini nella cassetta e spruzzo pipì sui piedi di Grazia.
I miei cibi preferiti: mele e lattuga. Mangio anche fieno e mangime che io seleziono accuratamente, perché mangio solo quello che dico io!!
Non mi piace essere rinchiuso in gabbia, appena mi ci mettono comincio a rosicchiare le sbarre e così ora saltello per tutta casa. La sera mi piace rotolarmi e accoccolarmi vicino ai miei umani e ricevere tante coccole.
Non ho ancora una coniglietta tutta mia, ma ho trovato in voi tanti amichetti che mi fanno sentire meno solo.

Grazia e Giuseppe